Scoprite tutto sul baccarat online

Il baccarat è un gioco dal fascino davvero inimitabile. La sua storia è molto antica, ma le sue origini si perdono così indietro nel tempo che non è possibile dire precisamente chi l’abbia inventato e in quale periodo. Si sa per certo che il baccarat è stato inventato in italia, probabilmente attorno al quindicesimo secolo. Il termine baccarat era una parola italiana che stava ad indicare una quantità corrispondente a zero.

Dalla nostra penisola questo gioco si è diffuso poi in tutta Europa, radicandosi in modo particolare in Francia e Inghilterra. Anche se le regole sono rimaste le stesse, nei diversi paesi è stato chiamato in modo diverso. In Francia è stato chiamato prima “banque”, poi “chemin de fer”, mentre in Inghilterra viene detto “Shammy”. Il baccarat poi ha seguito le orme di tanti migranti europei, approdando negli Stati Uniti, dove i grandi casinò lo hanno adottato come gioco per ricchi scommettitori. Nei casinò di Las Vegas o di Atlantic City i tavoli da baccarat erano preclusi alla gente comune, e solo gli scommettitori più danarosi e audaci potevano sedervisi.

Oggi il gioco baccarat online ha reso questo gioco più democratico e chiunque può godersi il divertimento e il fascino del baccarat. Per chi gioca a baccarat su internet le possibilità sono molte, perché esistono diverse versioni di questo gioco e inoltre spesso i casinò propongono software particolari che lo rendono ancora più dinamico. Ecco una guida che aiuterà i meno esperti a scoprire le varie versioni di baccarat che esistono in rete.

Il baccarat francese o chemin de fer

In questa versione di baccarat i giocatori si alternano nel ruolo del banco e di chi gioca. In pratica non c’è un mazziere del casinò, anche se quest’ultimo ottiene ugualmente un profitto dal fatto di applicare una commissione sulle vincite.

Il baccarat americano

In questa versione invece il casinò stesso ricopre il ruolo di banco e i giocatori devono giocare contro di esso. Di solito le puntate hanno un limite minimo perché questo gioco, come spiegato più sopra, deriva proprio da quel baccarat da casinò in cui a giocare erano solo i più ricchi.

Il mini-baccarat

Il mini-baccarat è la versione “cheap” del baccarat dei grandi casinò americani. E’ l’ultimo nato della famiglia del baccarat e prevede la presenza al tavolo di soli 7 giocatori, al posto dei dodici canonici. Il gioco è quindi più veloce, e le puntate ammesse sono più basse. E’ per questi motivi che il mini-baccarat è molto diffuso online e molto apprezzato dai giocatori della rete. Si tratta certamente di una versione di baccarat raccomandata a chi cerca una breve pausa in un momento di studio e di lavoro, a chi non è molto esperto di questo gioco e a chi vuole spendere poco.

Una offerta esclusiva di casinò online

Nuovi argomenti
Guida alle slot machines online
Entrate con noi nel magico mondo delle slot machines online. Scoprite tutto sulle slot machines con la nostra breve guida che vi spiegherà tutto.
Scoprite tutto sul bingo online
Scoprite tutto sulle possibilità di vincita del bingo online. Con la più moderna versione del bingo si possono vincere grossi premi.